+39 380 896 3807 info@enedina.it

Chent’annos! Cento anni di panificazione attraverso quattro generazioni. Cento anni di pane e non solo. E cento anni vanno festeggiati alla grande. Per questo nasce la festa del secolo di Porta.

I cento anni di Porta

Era il 1918 quando nonna Chiara preparò la prima pasta madre per la produzione del pane. La prima ma non l’ultima, o forse proprio l’ultima, perché è da allora che Porta 1918 produce il pane rinfrescando sempre la stessa pasta madre. Attraverso quattro generazioni, la pasta madre di nonna Chiara ha dato vita al pane che ha accompagnato i suoi discendenti e chiunque abbia avuto e ha il piacere di assaporare il prodotto finito. Oggi Riccardo ha coccolato il panificio, l’ha reso moderno e l’ha fatto crescere verso orizzonti nuovi e in continua evoluzione.

La festa del secolo di Porta

Per festeggiare degnamente un avvenimento così importante, Porta 1918 organizza quindi la festa del secolo. I primi cento anni di vita dell’attività e della pasta madre. Una storia di pane, di grano, di lievitazioni e di persone. Un prodotto che viene dalla nostra storia, la attraversa e la accompagna nel suo quotidiano. Un alimento che non passerà mai: il pane. Per festeggiare Porta 1918 ha invitato amici e autorità con le quali ha collaborato in questi anni, e invita tutti al suo panificio a Gonnosfanadiga.

Il programma

Un programma ricco animerà la festa del secolo di Porta. Tra chiacchiere in compagnia, con argomento la pasta madre e il pane, troverete anche street food, musica, intrattenimento anche per i più piccoli. Si passerà la giornata di domenica 7 ottobre in allegra compagnia. Allegra e golosa. Saranno presenti ospiti d’eccezione, tra i quali segnaliamo l’enoteca L’Oasi di Bacco e L’OPAS Terrantiga con le sue birre. E, in straordinaria collaborazione con Caffè Terra del Fuoco, ci saremo anche noi. Potete seguire l’evento su Facebook, in cui è presente anche il programma della giornata. Appuntamento domenica 7 ottobre 2018 quindi, dalle 09:30 alle 23:00, in via dei Fornai, 1 (Zona Artigianale) a Gonnosfanadiga. Per dire Pasta. Madre, ovviamente.

eneShop

Il nostro negozio

I nostri produttori

E le loro produzioni

eneForum

Il nostro Forum

Circoli Sardi

Pensato per voi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: