fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Come spesso ci capita di fare, lasciamo che siano le associazioni libere di idee a guidare il nostro approccio con nuovi arrivi e in generale con gli articoli. E stavolta vi presentiamo l’Amore Zen, quello per lo Zenzerino.

LoiCossu

Marco Loi e Massimiliano Cossu sono due amici sul lavoro e nella vita. Musicisti, ma anche appassionati della propria terra, hanno studiato, cercato e trovato un connubio tra l’antica arte di trasformare in liquore gli aromi più caratteristici e una visione futuristica della tradizione. Dopo aver sperimentato varie radici, frutti, piante, la scelta è caduta sullo zenzero, una radice dal sapore delicato e piacevolmente piccante. Una nota che si sposa bene in entrambe le versioni dello Zenzerino LoiCossu e che fa scattare, appunto, l’Amore Zen.

Amore Zen… amore a primo assaggio

La nota piccante dello zenzero dona ai liquori un tocco di gradevole freschezza. Chiaramente non è il piccante del peperoncino, è qualcosa di più delicato, più intrigante. Bianco o nero, non c’è differenza, l’amore Zen non conosce diseguaglianze e viene dal cuore. Da una parte il bianco è più vicino al tipico liquore da dessert, ma è perfetto anche nell’interazione con altri ingredienti per la realizzazione di freschi cocktail. Lo Zenzerino nero invece è più simile a un amaro “digestivo”, con il sapore più intenso grazie all’utilizzo della canna da zucchero grezza. Entrambi sono da servire freddi ma non ghiacciati, per non spezzare la punta piccante che li caratterizza.

La vetrina LoiCossu

L’Amore Zen arriva quindi su enedina.it, con una vetrina dedicata ai primi due prodotti firmati LoiCossu. In versione bianca o nera a seconda dei vostri gusti, o entrambe per completare l’offerta del dopo pasto per gli ospiti, tanto d’estate quanto d’inverno. Perché l’Amore Zen non va in vacanza (questa è una parafrasi, sapreste dire di cosa?).

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: