fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Ci siamo: il primo appuntamento ufficiale dell’anno, per i Pastori in Moto, sta arrivando. Siamo a gennaio, inverno, e non poteva mancare la visita ai comprensori sciistici della Sardegna.

I comprensori sciistici della Sardegna

Sole e mare, caldo, afa, spiagge… ma la Sardegna è anche montagna, è anche inverno, è anche neve. E lo testimoniano i comprensori sciistici che si trovano sul nostro territorio. Non stiamo certo parlando di rinomate mete turistiche invernali, ma sul Gennargentu è possibile trovare ben sei impianti di risalita suddivisi su quattro comprensori sciistici: Bruncu Spina, Monte Spada, Separadorgiu e S’Arena, per 4,5 Km di piste. E qua vi porteranno i Pastori in Moto, sempre attenti a mostrare la Sardegna meno sconosciuta. Pronti scortare i visitatori dove normalmente non penserebbero di andare. Già, a sciare in Sardegna.

Il mototour

Un percorso di circa 300 chilometri verso i comprensori sciistici sardi, che prevede anche il passaggio nel valico automobilistico più alto della Sardegna. Infatti il Correboi, con i suoi 1.246 metri di altitudine, rappresenta il passaggio automobilistico posto a maggiore altitudine in Sardegna e divide le due regioni dell’Ogliastra e della Barbagia. Per i centauri è previsto anche un pranzo convenzionato, con ravioli al ragù di vitella, caserecci con pruppedda e carciofi. Secondi piatti: maialetto e vitella allo spiedo, con contorno di patate arrosto e verdure di stagione. Ancora sebadas, cestini di frutta e pane carasau. Da bere acqua, vino rosso della casa, caffè e digestivo. Previo preavviso è possibile avere il menu per celiaci.

Maggiori informazioni

L’uscita per visitare i comprensori sciistici della Sardegna è prevista domenica 27 gennaio 2019, partenza da Sardara alle 09:00. Arrivo a Fonni per il pranzo alle 12:30, rientro a Sardara alle 18:30. Il costo è di € 15,00 a persona, più il pranzo convenzionato dal costo di € 24,00 da pagare al ristorante. Maggiori informazioni sull’evento su Facebook e alla pagina per prenotare la propria partecipazione. L’uscita è riservata ai soci, se non siete ancora associati c’è tutto il tempo per rimediare.

eneShop

Fai un salto nel nostro Shop, tante specialità ti aspettano!

I nostri produttori

Scopri i nostri produttori e le loro produzioni!

eneForum

Il forum, con le FAQ e la possibilità di parlare con noi e gli altri utenti.

Circoli Sardi

Fai parte di un Circolo Sardo e vuoi sapere cosa abbiamo pensato per te?

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: