fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Nuovo arrivo nello store di enedina.it, un produttore che ha un’offerta veramente unica e spettacolare: il Pane D’Arci.

Pane D’Arci

L’azienda Pane D’Arci è di Villa Verde, un piccolo paese dell’Alta Marmilla nel cuore della Sardegna. Situato ai piedi del Monte Arci, è un panificio e pastificio artigianale che conserva e tramanda le antiche tradizioni della panificazione secca. I prodotti di punta, il pane carasau e il pane guttiau, non sono tipici dell’oristanese ma l’origine nuorese della famiglia Diana ne spiega l’abilità nel realizzarli. E dalle pendici del Monte Arci producono anche una pasta tipica della zona, le lorighittas, a cui dedicheremo un articolo a parte. 

I prodotti

Come già anticipato, Pane D’Arci produce principalmente pane carasau. Nella sua versione classica e nella versione condita con olio e sale. Ma a questa aggiunge anche gli aromi, i sapori tipici del Mediterraneo e in particolare della Sardegna. Nascono così i pani guttiau aromatizzati al peperoncino, alla cipolla, al rosmarino e al mirto. Chi ama il pane guttiau, sottile e croccante, non potrà non amare gli aromatizzati di Pane D’Arci.

Ma la produzione comprende anche il pane pistoccu, tipico del centro Sardegna (nuorese e oristanese), e le lorighittas. Una pasta secca, unica nel panorama alimentare mondiale e originaria di Morgongiori, che viene lavorata unicamente a mano intrecciando due fili di pasta (semola di grano duro, acqua e sale). Una lavorazione lunga per un prodotto unico.

La vetrina di Pane D’Arci

Potete trovare i prodotti di Pane D’Arci nel nostro store, nella vetrina a loro dedicata, e presto anche negli #abbirramenti, gli abbinamenti cibo/birra artigianale studiati in base allo stile delle birre. Non vi resta che farvi incuriosire dai nuovi prodotti, ma attenzione: una volta provati non potrete farne a meno

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: