fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Importante riconoscimento per uno dei nostri produttori: Brew Bay Beer conquista i giudici del Barcelona Beer Festival con la Darqside.

Barcelona Beer Festival

Il Barcelona Beer Festival è un’importante manifestazione internazionale per gli amanti della birra. L’edizione 2019 è l’ottava e ha visto la partecipazione di mille birre (il massimo consentito). Importante la classifica finale dei birrifici, che vede nei primi sei posti due birrifici catalani e quattro italiani, di cui uno sardo (il Birrificio di Cagliari). Un successo per le birre artigianali italiane, sempre più apprezzate per le loro originali caratteristiche legate a doppio filo con il territorio, come la Darqside.

La Darqside di Brew Bay Beer

Tra le birre premiate, infatti, spicca la presenza di una Beer Firm sarda, la Brew Bay Beer di Quartu Sant’elena, che con la Darqside ha conquistato i giudici e un meritatissimo secondo posto tra le Dark IPA. Il lato scuro della birra, con gli aromi forti dei malti tostati, mitigati dai luppoli fruttati e i dolci aromi del miele di cisto e di rovo. Un retrogusto di caffè e liquirizia che dona carattere e regala un piacere unico agli amanti delle birre scure anglosassoni.

E non è la prima volta che la Darqside si fa notare. Nel 2015 ottenne un bronzo al concorso Birra dell’anno, mentre l’anno successivo un nuovo bronzo arrivò al Bruselles Beer Challenge. E nemmeno la Brew Bay Beer è nuova ai premi catalani. Infatti, sempre nel 2016, ottenne un bronzo nella categoria Strong Belgian Ale con la Q-Nata, e un argento tra le English Dark Strong Ale con la Doxi al Barcelona Beer Challenge. Da segnalare anche il recente bronzo della E.Qu.A (2018) al Brusselles Beer Challenge.

Un premio alla passione e alla qualità

Il premio ottenuto dalla Brew Bay Beer con la Darqside rappresenta l’ennesimo riconoscimento per la produzione brassicola artigianale italiana e sarda. Produzioni dettate e guidate dalla passione, dalla ricerca di nuove strade, nuovi aromi, nuove sfide da affrontare e vincere. Un’attività che, partendo da questi presupposti, trova nella qualità e nell’evoluzione dei prodotti il proprio obiettivo principale. 

Potete trovare tutti i premiati del Barcelona Beer Festival (in inglese) nella pagina dedicata sul sito ufficiale della manifestazione. Invece trovate la Darqside nel nostro store, in versione 75 cl e in versione 33 cl. Provatela, è un consiglio da appassionato di birre scure. Magari in uno degli #abbirramenti proposti.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: