Seleziona una pagina

eneBlog

Fermata al 58 a Pirri, presentazione del libro di Salvatore Pinna

da | Mag 21, 2019 | Cultura e artigianato, Eventi e sagre | 0 commenti

Nuova presentazione del libro “Fermata al 58” a Pirri. Il libro, scritto da Salvatore Pinna, è edito da AIPSA Edizioni e vi porterà a curiosare in un mondo perduto.

Fermata al 58 a Pirri

In questo suo secondo romanzo, Salvatore Pinna racconta la storia di un bambino di un anno, arrivato a Cagliari nel 1944. Un periodo drammatico per la città e gli abitanti. La narrazione è ambientata nello storico quartiere di Castello e offre uno spaccato di quegli anni bui e della rinascita di Cagliari, inserita nel più ampio sfondo del dopoguerra italiano. Oltre 200 pagine preziose dalle quali emerge la ricostruzione di un mondo scomparso, quello di una città che negli anni è cambiata pur rimanendo profondamente legata alla sua memoria.

L’autore racconta un’adolescenza vissuta mentre la città, gravemente ferita dai bombardamenti, usciva dalla guerra a piccoli passi coltivando speranze per il futuro. Nel libro si possono leggere le storie dei ragazzini cresciuti dentro il quartiere Castello, abitato da famiglie che lo rendevano una piccola entità a sé stante dentro la più grande città. Le strette vie costellate da palazzi distrutti diventano teatri della povertà, nei quali vivere avventure realistiche che mettono al centro emozioni e sogni. Il circolo San Saturnino è il nucleo intorno al quale si snodano le vicende.

La presentazione 

Il romanzo Fermata al 58 verrà presentato venerdì 24 maggio 2019, alle ore 19:00, nella sala conferenze Honebu, a Cagliari/Pirri. La sala conferenze si trova al numero 100 di Via Fratelli Bandiera. Vi consigliamo vivamente la partecipazione, e per convincervi vi invitiamo a leggere questa magnifica recensione di Cristina Lavinio per Il Manifesto Sardo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego