fbpx
+39 380 896 3807 info@enedina.it

Il Nuragus a Nuragus, e dove se no? Un intero paese festeggia per il terzo anno consecutivo il vitigno che ne ha preso il nome e che regala pregiati vini.

Il Nuragus a Nuragus

Organizzata dall’Amministrazione e dalla Pro Loco, Il Nuragus a Nuragus è una rassegna del vino omonimo che quest’anno vedrà svolgersi la terza edizione. Una rassegna enogastronomica che mette in relazione le produzioni locali e il vino ottenuto dal vitigno maggiormente coltivato nella zona. Accompagnerà il tutto tanta musica jazz e blues dal vivo e intrattenimento socio culturale, realizzazione murales, esibizioni degli artisti di strada, oltre a un confronto pubblico tra gli esperti del settore enogastronomico.

Le cantine e gli stand

In occasione della rassegna nove cantine allestiranno i propri stand per offrire degustazioni del vino festeggiato, il Nuragus, in abbinamento a produzioni locali. Argiolas, Cantina di Dolianova, Cantina di Mogoro, Cantina di Santadi, Pala, Antonella Corda, Perseu e Paulis saranno le cantine (in aggiornamento) che parteciperanno. Si affiancheranno all’Agricola Soi, di Nuragus, che delizierà i visitatori con il Nurà, Nuragus di Cagliari DOC, oltre alle altre eccellenze prodotte in pieno rispetto del territorio e dell’ambiente, e alla Cantina Audarya, con il loro Nuragus di Cagliari DOC.

Saranno inoltre presenti stand di espositori locali, legati alla gastronomia e all’artigianato locale, oltre a punti ristoro allestiti presso le case campidanesi con menu che coinvolgeranno preparazioni tipiche e, ovviamente, il vino principe della manifestazione. Presente anche l’immancabile street food, un nuovo modo di concepire il cibo da strada in una rivisitazione di alta qualità. Chiuderà l’evento una interessante rappresentazione teatrale, “Aperitivo al Nuragus con delitto”, a cura dell’associazione “Astulas” e che coinvolgerà anche il pubblico sia nell’aperitivo che nella risoluzione del caso.

Informazioni

L’evento-rassegna si svolgerà a Nuragus domenica 22 settembre 2019, con inizio al mattino (ore 08:00 circa) e fino a sera. Il costo delle degustazioni itineranti presso gli stand delle cantine è di € 10,00 per quattro consumazioni. Maggiori informazioni, il programma completo e i menu delle case campidanesi li potete trovare sull’evento Facebook.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: