Vino e finger food, con eccellenze in entrambi i settori, saranno il leit motiv di una festa esperienziale dai sapori della Sardegna: Marconi Wine Experience.
Marconi Wine Experience
Organizzato da Bidd’e Putzi Giovani Grandi Eventi, in collaborazione con il Comune di Villaputzu, il Marconi Wine Experience vi porterà lungo un percorso fatto di sapori e abbinamenti, aromi e profumi di una Sardegna sempre nuova. I vini si faranno accompagnare da rinomati piatti di finger food dello chef Marco Dessì, raccontandosi grazie alla guida esperta dei sommelier della Fondazione Italiana Sommelier della Sardegna. Si tratterà di veri e propri percorsi che racconteranno il vino in tutte le sue sfaccettature, le curiosità, le origini. Il tutto condito ulteriormente da musica dal vivo.
Le cantine
Al Marconi Wine Experience saranno presenti dodici cantine a rappresentare il territorio in cui i loro vini hanno preso vita. A raccontare la propria storia e quella dei luoghi in cui le uve hanno maturato in attesa della vendemmia che le ha elevate a eccellenza. Tra le cantine presenti segnaliamo l’Azienda Vitivinicola Muxurida, che con coraggio ha riscoperto l’antico vitigno del Semidano vinificato secco e dolce, ricavando prodotti di assoluta qualità. Un assaggio che vi consigliamo assolutamente per le sensazioni che vi regalerà.
Informazioni
Il Marconi Wine Experience si svolgerà a Villaputzu sabato 21 settembre 2019, in Piazza Marconi, dalle 19:00 in poi. Per le degustazioni il costo è di € 15,00 e comprenderà la tracolla porta calice, il calice, quattro degustazioni di vino e una degustazione food. Per maggiori informazioni sull’evento, il programma e le cantine, potete seguire l’evento creato su Facebook.
0 commenti