eneBlog

Marconi Wine Experience, un percorso guidato tra i vini sardi

da | Set 18, 2019 | Alimentazione e salute, Eventi e sagre, Turismo | 0 commenti

Vino e finger food, con eccellenze in entrambi i settori, saranno il leit motiv di una festa esperienziale dai sapori della Sardegna: Marconi Wine Experience.

Marconi Wine Experience

Organizzato da Bidd’e Putzi Giovani Grandi Eventi, in collaborazione con il Comune di Villaputzu, il Marconi Wine Experience vi porterà lungo un percorso fatto di sapori e abbinamenti, aromi e profumi di una Sardegna sempre nuova. I vini si faranno accompagnare da rinomati piatti di finger food dello chef Marco Dessì, raccontandosi grazie alla guida esperta dei sommelier della Fondazione Italiana Sommelier della Sardegna. Si tratterà di veri e propri percorsi che racconteranno il vino in tutte le sue sfaccettature, le curiosità, le origini. Il tutto condito ulteriormente da musica dal vivo.

Le cantine

Al Marconi Wine Experience saranno presenti dodici cantine a rappresentare il territorio in cui i loro vini hanno preso vita. A raccontare la propria storia e quella dei luoghi in cui le uve hanno maturato in attesa della vendemmia che le ha elevate a eccellenza. Tra le cantine presenti segnaliamo l’Azienda Vitivinicola Muxurida, che con coraggio ha riscoperto l’antico vitigno del Semidano vinificato secco e dolce, ricavando prodotti di assoluta qualità. Un assaggio che vi consigliamo assolutamente per le sensazioni che vi regalerà.

Informazioni

Il Marconi Wine Experience si svolgerà a Villaputzu sabato 21 settembre 2019, in Piazza Marconi, dalle 19:00 in poi. Per le degustazioni il costo è di € 15,00 e comprenderà la tracolla porta calice, il calice, quattro degustazioni di vino e una degustazione food. Per maggiori informazioni sull’evento, il programma e le cantine, potete seguire l’evento creato su Facebook.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego