page contents

eneBlog

Lavanda Falchi, profumi e colori estivi sempre a portata di mano

da | Feb 10, 2021 | Natura e ambiente, Notizie, Nuovi arrivi | 0 commenti

Nell’estate di Nuraxinieddu, in provincia di Oristano, si distendono come un velo colorato i campi di lavanda dell’Azienda Falchi. La lavanda Falchi trova forme, profumi e colori dal sapore antico.

La Lavanda

Piccoli ma dal profumo intenso, i fiori di lavanda possono sembrare insignificanti. Ma messi tutti assieme offrono uno degli spettacoli estivi più belli e inebrianti, con il loro colore e profumo, ricordando all’uomo quanto l’unità di piccoli sforzi sia importante e costruttiva. La Lavanda Falchi è la Lavandula Angustifolia, detta anche lavanda officinale o lavanda vera. Dalla lavanda si ricavano gli oli essenziali, che hanno proprietà rilassanti e vengono usati nell’aromaterapia.

Utilizzo della lavanda

Solitamente il consumo è per uso topico e ha effetto lenitivo su punture di insetti e scottature, ma viene utilizzato anche per l’acne (funzione antimicrobica) e la forfora (funzione antifungina), in aggiunta ai prodotti specifici. Oltre all’olio essenziale, dalla distillazione dei fiori di lavanda si ottiene anche l’idrolato, che mantiene le stesse proprietà dell’olio e si utilizza alla stregua di un detergente o un tonico.

La lavanda Falchi

Oltre all’olio essenziale e all’idrolato, la lavanda Falchi prende la forma anche di saponette, prodotte artigianalmente in laboratori specializzati. La cura del corpo è quindi l’obiettivo principale di questi prodotti, ma è possibile acquistare anche i profumatori d’ambiente naturali, come il pot pourri e il fuso, composti da fiori essiccati, che con la sola presenza garantiscono settimane di profumazione in cassetti, armadi e stanze. In particolare nei cassetti e negli armadi, la lavanda oltre a profumare rappresenta un ottimo antitarme.

Troverete i nuovi arrivi della Lavanda Falchi nella vetrina dell’Azienda Falchi, insieme al riso, oppure nelle varie categorie riservate alla cura del corpo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

eneShop

I nostri produttori

eneForum

Circoli Sardi

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego