fbpx
Produttore: Pastori in moto

Motogiro Pastori in Moto “Lungo il cuore della Barbagia”

 35,00 .

Secondo tour dei Pastori in Moto.
Prezzo a persona.
Data: 24/06/2017.
Durata: 11 ore circa.
Lunghezza: 300 km circa.
Percorso: La partenza è prevista a Sardara; abbandoniamo presto il Campidano per inoltrarci nel paesaggio collinare di Villanovaforru, Lunamatrona, Barumini e, costeggiata la Giara di Gesturi, raggiungiamo Nuragus, incontrando il nuraghe e il tempio a pozzo di Santu Milanu dove potremo scattare rapide foto.
Percorriamo quindi un tratto della vecchia strada che congiungeva Gesturi a Isili, prima che il bacino artificiale di Is Barroccus la sommergesse. Costeggiata la diga, ci ritroviamo poi a Isili, Mandas per iniziare la meravigliosa SS198 oltrepassando il lago del Flumendosa. Eccoci ben presto a Sadali, dove faremo una rapida sosta alla cascata di San Valentino, per poi raggiungere Gairo Taquisara, dove sosteremo per il consueto aperitivo dei Pastori in Moto.
Rifocillati, saltiamo in sella verso Lanusei e, imboccata la SS125, prendiamo le indicazioni per Cardedu, fino a raggiungere il ristorante, dove ci fermeremo per la pausa pranzo a due passi dal mare. Qui, chi vorrà potrà cimentarsi in una distensiva nuotata nell’ampia spiaggia di Museddu, o potrà visitare la stupenda spiaggia di Su Sirboni e le sue piscinette percorrendo una breve camminata di dieci minuti; ancora, si potrà visitare l’inconfondibile spiaggia di Coccorrocci, dai ciottoli perfettamente levigati dal color scuro.
Rigenerati, ripartiremo quindi verso casa: i più temerari percorreranno con noi un’altra serie di interminabili curve passando per Perdasefogu, Escalaplano, Goni, San Basilio, per ritrovarci nel Campidano, ormai sulla strada di casa.
Lista desideri (+)

Il produttore

Pastori in moto

Pastori in Moto

La Sardegna è una terra con una forte vocazione al mototurismo. I suoi paesaggi, le sue strade, le bellezze naturali e storiche, rappresentano una ricchezza che si presta a essere scoperta da chi predilige il viaggio in libertà come gli amanti delle due ruote. Ma questo non basta a fare della Sardegna una meta internazionale del mototurismo. Pastori in Moto nasce con l'intento di dare ai motociclisti in vacanza un'organizzazione efficace e efficiente sotto tutti i punti di vista. Dopo aver girato la Sardegna in lungo e in largo i Pastori in Moto hanno creato una rete di percorsi perfetti per le uscite in moto. Non solo percorsi stradali, ma un vero e proprio background di servizi per il motociclista. Strutture ricettive amiche del motociclista, officine, punti ristoro e ristoranti, vanno a completare un'offerta che rende ogni viaggio avventuroso e, soprattutto, sicuro. I percorsi non sono mai casuali, studiati per portare il turista a scoprire la terra sarda in tutte le sue sfaccettature culturali e storiche. Non solo viaggio su strada quindi. ma un vero e proprio viaggio nel cuore della Sardegna, nelle sue usanze, nella sua storia e nella cultura, tra rilassanti paesaggi e gustosi assaggi di enogastronomia locale in collaborazione con enedina.it. Percorsi per tutte le necessità, dai più avventurosi ai più tranquilli,  per tutti i gusti, sotto ogni punto di vista. In questa pagina (e nel nostro store) troverete i tour organizzati e il loro costo, e sarà possibile prenotare premendo il pulsante "Prenotazione" che rimanderà direttamente al tour selezionato sul sito dei Pastori in Moto. Maggiori informazioni su Pastori in Moto le trovate sul loro sito www.pastorinmoto.org. È disponibile il calendario degli eventi per il nuovo anno, consultabile qua sotto: Calendario eventi Pastori in Moto per l'anno 2019 (Italiano);  

▶Vedi la vetrina del Produttore▶

Recensioni ricevute

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Motogiro Pastori in Moto “Lungo il cuore della Barbagia””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This

Attendere prego